Cari lettori, cambiamo scarpe, non sentiero

Cari lettrici e lettori,

Settimana torna per informare il vostro giudizio, alimentare la vostra appartenenza cristiana e il vostro servizio ecclesiale. La forma è nuova: non più sul cartaceo, ma on-line, seppure attraverso la dimensione discreta di una pagina di collegamento. La diversità dello strumento, con la pluralità dei suoi servizi, non intacca la continuità di linea e di interessi di Settimana in forma cartacea.

Vi è infatti nella nostra tradizione una singolare concentrazione di valori non facilmente reperibili altrove. Da una parte, una rigorosa fedeltà ai testi e all’evento del Concilio, come alla riforma ecclesiale ripresa dal magistero di papa Francesco. Dall’altra, una specifica tradizione dehoniana legata ai processi sociali, storici e politici che ora si dispongono a livello continentale. La storia alimenta la tradizione ecclesiale e viceversa. Vorremmo continuare il nostro compito in una dimensione puntuale anche se non specialistica, alla ricerca dei cambiamenti culturali e dell’ethos civile in ordine alla pratica pastorale di sacerdoti e operatori.

Dall’11 febbraio sarà liberamente a vostra disposizione questa pagina settimananews.it. Vi potrete trovare notizie, commenti, approfondimenti e strumenti che già siete abituati a ottenere. Un servizio prezioso sarò l’accesso all’archivio storico di Settimana. Lo strumento non prevede abbonamento, ma ci sarà la possibilità di donazione. Per questo vi chiediamo aiuto. Arrivare al pareggio sarà una delle garanzie di futuro del servizio.

Saremmo lieti di un vostro riscontro e dei vostri interventi.

Print Friendly, PDF & Email

10 Commenti

  1. mario chiaro 7 marzo 2016
  2. Erminio e Rita Lora 7 marzo 2016
  3. Barbella Guido 23 febbraio 2016
  4. Daniela 16 febbraio 2016
  5. Vincenzo Vigilante 15 febbraio 2016
  6. suor Anna Maria Gellini 13 febbraio 2016
  7. padre Claudio 13 febbraio 2016
  8. Enzo 13 febbraio 2016
  9. don Patrizio Spina 12 febbraio 2016
  10. Giorgio 11 febbraio 2016

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi