Quante storie da un blog!

di: Roberto Mela

La vita a colori

L’autore è laureato in fisica e scienze religiose, lavora nel campo dell’analisi informatica ed è attivo nel campo educativo e caritativo. Dal suo blog ha estrapolato quasi novanta “pezzi” di rilevanza più personale e li ha raccolti attorno ad alcune dimensioni che “disegnano” i suoi legami: figli, persone, vita quotidiana, parole, gesti, sentimenti, luoghi, interiorità, addii.

La capacità di guardare in profondo gli sprazzi di vita quotidiana con le persone e gli eventi che la segnano con le loro “piccolezze” insieme alla loro significatività, offre la possibilità di esplorare geologicamente (per stare all’immagine della bella introduzione di don Cesare Pagazzi) la vita a partire anche da un piccolo “metro quadrato” iniziale.

Scritto con linguaggio semplice ma intrigante, il libro fa scorrere sotto occhi le slides della vita che, impegnata nella solidarietà e sorretta da una robusta vita interiore, incontra realtà che amplificano il percorso personale in incontri e “abbracci” come quelli con la bimba bielorussa Daryina ospitata ogni anno dall’autore: stringono forte, a lungo, fino a togliere il fiato.

Marco Zanoncelli, La vita a colori. Storie da un insolito blog. Prefazione di Giovanni Cesare Pagazzi (Itinerari. Collana dì spiritualità – Dottrina esperienze testimonianze s. n.), EDB, Bologna 2018, pp. 176, € 13,00. 9788810513651

Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi