Blaquière: Il vangelo di Maria

di: Edizioni Dehoniane Bologna

Il vangelo di Maria

Descrizione

«Fate quello che vi dirà». Le ultime parole di Maria, riportate dal Vangelo di Giovanni, invitano alla fiducia e all’ascolto. Ella non sa cosa farà Gesù, non sa che cosa succederà, ma ci chiede ugualmente di entrare con lei nell’obbedienza della fede.
Questo libro invita a meditare proprio sulla fede di Maria così come emerge dalle pagine evangeliche, con tutte le gioie e i dolori, le illuminazioni e le notti, le difficoltà e le tentazioni. La vita della madre di Gesù, come ciascuna delle nostre vite, si è compiuta nella fede. In lei scopriamo ciò che Dio vuole fare di noi: insegnarci a confidare solo sulla Parola di Dio, con la certezza che ogni «sì» nella fede ci avvicina all’«incontro abbagliante».

Sommario

Premessa.  I. Il salto nella fede.  II. La gioia della fede.  III. La vita nella fede.  IV. Il cammino nella fede.  V. La notte della fede.  VI. La manifestazione della fede.  Appendice: Fede e devozione mariana.  Postfazione (M. Santier).

Note sull’autore

Georgette Blaquière (1921-2012), madre di tre figli, nonna, bisnonna e vedova consacrata, ha fatto parte del rinnovamento carismatico in Francia. Definita «teologa del rinnovamento e della donna», si è dedicata all’insegnamento e all’evangelizzazione.

Georgette Blaquière, Il vangelo di Maria. Postfazione di Michel Santier (Itinerari. Collana di spiritualità. Dottrina esperienze testimonianze, s.n.), EDB, Bologna 2019, (or. fr. Burtin [France] 2018), pp. 184, € 16,00, ISBN 978-88-10-51373-6

Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi