Un tempo di domande

Luca Sarceno, Un tempo di domande. La passione di Gesù si racconta, Collana «Sussidi per i tempi liturgici», EDB, Bologna 2016, 56 pp., € 3,50. 978-88-10-71087-6

Acquista Un tempo di domande. La passione di Gesù si racconta

Una breve, originale e articolata guida per il tempo quaresimale e di Pasqua in particolare. La singolarità del testo consiste nella modulazione di uno stile riflessivo e un incedere esistenziale del racconto che, partendo da dodici domande da Gesù poste nei giorni dell’approssimarsi della sua passione, morte e resurrezione, desidera, più che trovare risposte, sostare semplicemente nello spazio della domanda di Gesù.

Per la meditazione personale e la condivisione in gruppo.


Luca Saraceno, rettore della basilica santuario Madonna delle lacrime di Siracusa, insegna Ermeneutica filosofica e Storia della filosofia moderna e contemporanea allo Studio teologico San Paolo di Catania. È inoltre docente invitato di Filosofia sistematica all’Istituto superiore di scienze religiose San Metodio di Siracusa.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi