Bolzano, si è concluso il sinodo diocesano

di:

L’8 dicembre 2015 si è concluso il sinodo diocesano di Bolzano-Bressanone (2013-2015). Don Eugen Runggaldier, responsabile dell’Ufficio pastorale diocesano e membro del direttivo del sinodo, ha dichiarato: «Vedo all’orizzonte una Chiesa viva, di laici e sacerdoti insieme, che si impegnano per annunciare il Vangelo, che esce e che riesce a vivere, nell’unità, una realtà complessa e diversa».

E Reinhard Demetz, segretario del sinodo, ha dichiarato: «Vedo una Chiesa che rinasce dalla periferia, perché sono convinto che è dal confronto con il mondo vissuto giornalmente da chi sta ai margini della Chiesa che verranno gli impulsi più forti per il rinnovamento».

Durante il vespro solenne dell’8 dicembre, è stata letta una lunga e circostanziata richiesta di perdono a tutti coloro che sono stati offesi e feriti dai cristiani e dalla comunità cristiana dell’Alto Adige, nel passato e nel presente.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza esclusivamente cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi