Luoghi dello spirito /2. Sestri Levante (GE)

di:

Opera Madonnina del Grappa
Sestri Levante (Genova)

Indirizzo Piazza Padre Enrico Mauri 1
Recapiti Tel. 0185 457131
infocpm@operamg.co

Informazioni in breve: La struttura, vicina al mare, è dotata di numerose camere sia singole che doppie, chiesa, cappella, sale riunioni e giardino.

Nel carisma dell’Opera Madonnina del Grappa è insita la cura della spiritualità coniu­gale e nella sede di Sestri Levante si svolgono numerose iniziative di formazione per le fami­glie che seguono il cammino proposto dall’O­pera.

La storia di questa istituzione si lega al sa­cerdote ambrosiano padre Enrico Mauri che, nel 1921, con l’acquisto di Villa Glauer Masso­ne di Sestri Levante, ha iniziato ad accogliere vedove e orfani di guerra, in un clima familiare che valorizzava il lavoro manuale e lo studio. Padre Mauri cominciò a organizzare proprio a Sestri Levante i primi corsi di spiritualità per sacerdoti a cui fecero seguito i corsi per laici e per coppie di sposi, orientati soprattutto verso il cammino cristiano di santificazione. Nacque così il centro di spiritualità Padre Enrico Mauri che è oggi il motore propulsore dell’attività spirituale e pastorale dell’Opera e si rivolge con diverse proposte formative a tutti gli stati di vita: laici, sposi, persone vedove, sacerdoti.

Appuntamenti per le famiglie sono propo­sti anche a Villa Annunciata di Casaglia di Besana Brianza, appartenente all’Opera Madon­nina del Grappa.


Garavaglia, Luoghi dello spiritoLa scheda è tratta dal volume di Barbara Garavaglia, Luoghi dello spirito. Guida pratica ai centri di spiritualità per famiglie. Introduzione di Luciano Moia, Collana «Lapislazzuli», EDB, Bologna 2017, pp. 72, € 9,50. 9788810559000

Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi