Luoghi dello spirito /2. Sestri Levante (GE)

di:

Opera Madonnina del Grappa
Sestri Levante (Genova)

Indirizzo Piazza Padre Enrico Mauri 1
Recapiti Tel. 0185 457131
infocpm@operamg.co

Informazioni in breve: La struttura, vicina al mare, è dotata di numerose camere sia singole che doppie, chiesa, cappella, sale riunioni e giardino.

Nel carisma dell’Opera Madonnina del Grappa è insita la cura della spiritualità coniu­gale e nella sede di Sestri Levante si svolgono numerose iniziative di formazione per le fami­glie che seguono il cammino proposto dall’O­pera.

La storia di questa istituzione si lega al sa­cerdote ambrosiano padre Enrico Mauri che, nel 1921, con l’acquisto di Villa Glauer Masso­ne di Sestri Levante, ha iniziato ad accogliere vedove e orfani di guerra, in un clima familiare che valorizzava il lavoro manuale e lo studio. Padre Mauri cominciò a organizzare proprio a Sestri Levante i primi corsi di spiritualità per sacerdoti a cui fecero seguito i corsi per laici e per coppie di sposi, orientati soprattutto verso il cammino cristiano di santificazione. Nacque così il centro di spiritualità Padre Enrico Mauri che è oggi il motore propulsore dell’attività spirituale e pastorale dell’Opera e si rivolge con diverse proposte formative a tutti gli stati di vita: laici, sposi, persone vedove, sacerdoti.

Appuntamenti per le famiglie sono propo­sti anche a Villa Annunciata di Casaglia di Besana Brianza, appartenente all’Opera Madon­nina del Grappa.


Garavaglia, Luoghi dello spiritoLa scheda è tratta dal volume di Barbara Garavaglia, Luoghi dello spirito. Guida pratica ai centri di spiritualità per famiglie. Introduzione di Luciano Moia, Collana «Lapislazzuli», EDB, Bologna 2017, pp. 72, € 9,50. 9788810559000

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza esclusivamente cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi