Ti collocherò sulla roccia

di:

meditazioni

Chiara Curzel è religiosa delle Figlie del Cuore di Gesù di p. Mario Venturini e risiede a Trento. È autrice dei commenti omiletici per l’Anno C ospitati da SettimanaNews. Docente di Patrologia e Teologia patristica presso il locale ISSR “Romano Guardini” e presso altre Istituzioni, pubblica testi e articoli riguardanti in particolare i primi secoli cristiani ed è impegnata nella predicazione di ritiri e di esercizi spirituali. È segretaria di Redazione della Rivista di spiritualità pastorale Presbyteri.

È ora in libreria con il testo Ti collocherò sulla roccia, una raccolta di riflessioni che aiutano a mettersi in ascolto della vita e del Signore che parla dentro di essa.

A questo scopo vengono approfondite alcune pagine della Scrittura e una serie di spunti che provengono dalle prime comunità cristiane, le quali, con freschezza e intelligenza, hanno accolto e comunicato la novità del Vangelo.

La Parola risuonata in tempi lontani, grazie allo Spirito Santo, è pronunciata da Dio nel presente, e la sua azione salvifica, testimoniata dalla storia narrata, si prolunga oggi, per noi, facendo diventare anche la mia, la nostra, una storia di salvezza.

  • CHIARA CURZEL, Ti collocherò sulla roccia, Spunti per il cammino spirituale in compagnia dei Padri, ed. Vita Trentina, Trento 2022, pp. 256, € 16,00, ISBN 978-88-95060-85-9.
Print Friendly, PDF & Email
Tags:

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza esclusivamente cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi