Sassoli: per la democrazia e la solidarietà

di:

ricordo

A nome dei vescovi dell’Unione Europea, il Presidente della COMECE, S.Em. Card. Jean-Claude Hollerich SJ, esprime profondo cordoglio per la morte di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo, annunciata martedì 11 gennaio 2022.

Sono profondamente rattristato dalla notizia della scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Era un uomo di valori e di dialogo, con un grande senso del dovere, che ha lavorato per il bene comune come giornalista e come leader dell’UE per migliorare le istituzioni democratiche e avvicinarle ai cittadini europei.

Dalla sua elezione a presidente del Parlamento europeo nel 2019, Sassoli ha accompagnato il lavoro delle istituzioni europee su temi cruciali come l’empowerment dei giovani, la lotta alla povertà, la ripresa dalla pandemia e la Conferenza sul futuro dell’Europa.

Per quanto sia triste la notizia della sua morte, sono sicuro che le sue qualità di devoto funzionario pubblico non sono passate inosservate a molti giovani europei, che non solo lo ricorderanno, ma continueranno la sua eredità a favore della democrazia e della solidarietà.

A nome dei Vescovi della COMECE, desidero porgere le mie più sincere condoglianze alla famiglia, agli amici, ai colleghi del Presidente Sassoli. In questo difficile momento, piangiamo questo straordinario italiano e orgoglioso europeo. Possa egli riposare in pace.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza esclusivamente cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi