Zuppi: Mai più soli

di: Edizioni Dehoniane Bologna

Mai più soli. Via crucis

Descrizione

«Grazie, Gesù, perché ci fai passare dalla solitudine all’amicizia. Insegnaci a seguirti, perché tutti sentano il tuo amore, perché nessuno sia lasciato solo e tutti vedano la luce di Pasqua, quando tu hai sconfitto la solitudine più grande, quella della morte. Per essere amico degli uomini, per sempre».

Con la sensibilità che lo contraddistingue, il vescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi accompagna nel cammino sotto la Croce.

Sommario

Introduzione.  I Stazione. Gesù dona se stesso nell’ultima cena.  II Stazione. Gesù nell’orto degli ulivi.  III Stazione. Gesù viene arrestato.  IV. Stazione. Il tradimento di Pietro.  V Stazione. La condanna di Gesù.  VI Stazione. Gesù caricato della croce.  VII Stazione. Gesù è aiutato dal Cireneo a portare la croce.  VIII Stazione. La Veronica asciuga il volto di Gesù.  IX Stazione. Gesù è crocifisso.  X Stazione. Gesù è deriso e oltraggiato.  XI Stazione. Gesù in croce, la madre e il discepolo.  XII Stazione. Gesù promette il suo Regno al buon ladrone.  XIII Stazione. Gesù muore sulla croce.  XIV Stazione. Gesù è deposto nel sepolcro.

Note sull’autore

Matteo Maria Zuppi è arcivescovo di Bologna. Tra i vari incarichi, è stato parroco a Trastevere e poi nella periferia romana, Prefetto della III Prefettura di Roma e Assistente ecclesiastico generale della Comunità di Sant’Egidio. È autore di alcune pubblicazioni di carattere pastorale.

Matteo Maria Zuppi, Mai più soli. Via crucis, EDB, Bologna 2019, pp. 40, € 2,80. 9788810710968

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi