Usciti dall’Unione Europea

di:

Dichiarazione del presidente della Conferenza episcopale dell’Inghilterra e del Galles, card. Vincent Nichols, rilasciata oggi, venerdì 31 gennaio 2020, giorno in cui il Regno Unito esce formalmente dall’Unione Europea.

Nel momento in cui il Regno Unito esce formalmente dall’Unione Europea ci è data l’occasione per andare al di là delle divisioni nella nostra società che sono state così evidenti a più livelli.

UK esce dalla UEÈ importante che tutti rinnovino il loro impegno gli uni verso gli altri attraverso gesti quotidiani di gentilezza, buon vicinato, accoglienza dello straniero e prendendosi cura delle persone più vulnerabili nella nostra società.

In questo modo contribuiamo al bene comune a ogni livello della vita sociale, dalla politica nazionale alla generosità individuale – in particolare verso coloro che si trovano nelle più grandi difficoltà e vivono in situazioni di profonda incertezza.

Come cattolici, con tutte le persone di buona volontà, ci impegniamo a giocare il nostro ruolo in questa impresa.

Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi