A SettimanaNews collaborano un gruppo di dehoniani e alcuni amici. Il nostro intento è di offrire una informazione religiosa nel contesto del confronto culturale e storico-civile. Siamo in continuità con un servizio del Centro editoriale dehoniano, della sua produzione libraria e informativa (Il Regno, Rivista di teologia morale, Testimoni). In particolare ereditiamo la tradizione di Settimana. Come rivista cartacea (1946-2015) si è distinta per la sua attenzione pastorale e il suo impegno a raccontare il “farsi” della tradizione cristiana. La proprietà del sito è della Provincia religiosa Italia Settentrionale dei dehoniani (Sacerdoti del Sacro Cuore).
Lorenzo Prezzi, direttore del nostro portale Settimana News. Già direttore della rivista Il Regno (fino al 2012) e direttore della rivista per la vita religiosa Testimoni (fino al 2022). Vive nella comunità dehoniana di Modena e svolge il suo ministero nella parrocchia cittadina di Gesù Redentore
Elsa Antonazzi, redattrice. Delle suore Marcelline. Laureata in Filosoflia e licenziata in teologia ora è responsabile della casa di Spiritualità Santa Marcellina (Pianoro BO), e si dedica al servizio della Parola.
Alessandro Benassi, esperto di comunicazione digitale; responsabile asset tecnologici ITS, Governo Generale SCJ. Consulente strategico, da oltre vent’anni lavora al fianco di enti religiosi, soggetti non profit, aziende, professionisti.
Marco Bernardoni, redattore. Vive nella comunità dello Studentato teologico dei padri dehoniani a Bologna. Fa parte dell’equipe pastorale del carcere cittadino.
Giordano Cavallari, redattore. Dopo aver insegnato religione nelle scuole pubbliche, ha iniziato a lavorare per la Caritas della diocesi di Mantova di cui è stato direttore dal 2009 al 2018. Vive a Mantova con la famiglia.
Marcello Matté, redattore. È cappellano della casa circondariale «Rocco D’Amato» di Bologna. Membro della redazione della rivista per la vita religiosa Testimoni. Vive nella Fraternità di Corticella
Marcello Neri, redattore. Docente di Etica e deontologia professionale all’Istituto Superiore di Scienze dell’Educazione «G. Toniolo» di Modena. Membro affiliato esterno del Centro dipartimentale «Diritto e Pluralismo» presso il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Milano-Bicocca
Anita Prati, redattrice. Insegna latino e greco al Liceo Classico dell’Istituto Gonzaga di Castiglione delle Stiviere. Fa parte della Fraternità di Corticella. Vive a Desenzano del Garda con la famiglia e molti amici animali.
Maurizio Rossi, redattore e amministratore parrocchiale delle comunità di Stiatico e Casadio (BO). Vive nella Fraternità di Corticella e insegna teologia all’Istituto Superiore di Scienze dell’Educazione «G. Toniolo» di Modena
Bruno Scapin, redattore. A lungo caporedattore della rivista Settimana (fino al 2015). Vive nella comunità dehoniana di via Nosadella a Bologna e svolge il suo ministero nella parrocchia di Monzuno (BO)
Francesco Strazzari, redattore. Reporter di lungo corso. È parroco nell’equipe dell’Unità pastorale di Sovizzo (VI)
