Riccardo Battocchio nuovo presidente ATI

di: Associazione Teologica Italiana

Enna, 6 settembre 2019

Nel corso del XXVI Congresso Nazionale dell’Associazione Teologica Italiana che si sta svolgendo ad Enna, nel pomeriggio di giovedì 5 settembre 2019 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo per il quadriennio 2019-2023.

Il nuovo Consiglio è così composto:

Presidente: Riccardo BATTOCCHIO (Padova)

Vice-Presidente: Vito MIGNOZZI (Castellaneta)

Segretario-Tesoriere: Federico BADIALI (Bologna)

Consiglieri nazionali:

Gianni CRIVELLER (P.I.M.E.), Jean Paul LIEGGI (Bari), Armando NUGNES (Aversa), Marcello PARADISO (Termoli Larino), Leonardo PARIS (Trento), Simona SEGOLONI (Perugia).

Delegati zonali:

Per la zona Nord: Massimo NARDELLO (Modena-Nonantola)

Per la zona Centro: Mario FARCI (Cagliari)

Per la zona Sud: Vincenzo DI PILATO (Trani-Barletta-Bisceglie)

battocchio

Don Riccardo Battocchio, presbitero della Diocesi di Padova, è vicepreside dalla Facoltà Teologica del Triveneto dal 2015 e direttore del ciclo di licenza dal 2018 (dopo esserne stato vicedirettore dal 2013); è docente stabile ordinario di Teologia dogmatica.

Ha conseguito il dottorato in Teologia alla Pontifica Università Gregoriana e il diploma di Biblioteconomia alla Biblioteca Apostolica Vaticana. Docente di teologia sistematica nella Sezione di Padova della Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale (1992-2005) e poi nella Facoltà Teologica del Triveneto – sede di Padova (dal 2005 a oggi).

Direttore della Sezione Antica della Biblioteca del Seminario vescovile di Padova (2004-2019) e della Biblioteca della Facoltà teologica del Triveneto-Istituto Filosofico Aloisianum (2005-2013).

Dal 2003 è membro dell’ATI (Associazione Teologica Italiana) di cui è stato segretario nazionale dal 2007 al 2015.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza i cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi