Riccardo Battocchio nuovo presidente ATI

di:

Enna, 6 settembre 2019

Nel corso del XXVI Congresso Nazionale dell’Associazione Teologica Italiana che si sta svolgendo ad Enna, nel pomeriggio di giovedì 5 settembre 2019 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo per il quadriennio 2019-2023.

Il nuovo Consiglio è così composto:

Presidente: Riccardo BATTOCCHIO (Padova)

Vice-Presidente: Vito MIGNOZZI (Castellaneta)

Segretario-Tesoriere: Federico BADIALI (Bologna)

Consiglieri nazionali:

Gianni CRIVELLER (P.I.M.E.), Jean Paul LIEGGI (Bari), Armando NUGNES (Aversa), Marcello PARADISO (Termoli Larino), Leonardo PARIS (Trento), Simona SEGOLONI (Perugia).

Delegati zonali:

Per la zona Nord: Massimo NARDELLO (Modena-Nonantola)

Per la zona Centro: Mario FARCI (Cagliari)

Per la zona Sud: Vincenzo DI PILATO (Trani-Barletta-Bisceglie)

battocchio

Don Riccardo Battocchio, presbitero della Diocesi di Padova, è vicepreside dalla Facoltà Teologica del Triveneto dal 2015 e direttore del ciclo di licenza dal 2018 (dopo esserne stato vicedirettore dal 2013); è docente stabile ordinario di Teologia dogmatica.

Ha conseguito il dottorato in Teologia alla Pontifica Università Gregoriana e il diploma di Biblioteconomia alla Biblioteca Apostolica Vaticana. Docente di teologia sistematica nella Sezione di Padova della Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale (1992-2005) e poi nella Facoltà Teologica del Triveneto – sede di Padova (dal 2005 a oggi).

Direttore della Sezione Antica della Biblioteca del Seminario vescovile di Padova (2004-2019) e della Biblioteca della Facoltà teologica del Triveneto-Istituto Filosofico Aloisianum (2005-2013).

Dal 2003 è membro dell’ATI (Associazione Teologica Italiana) di cui è stato segretario nazionale dal 2007 al 2015.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

UA-73375918-1

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca per avere maggiori informazioni.

Questo sito utilizza esclusivamente cookie di servizio ed analisi per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi